PATTO DEI SINDACI - QUESTIONARIO ENERGETICO

Caro/a cittadino/a,
Nel 2015 il Comune di Quinto di Treviso si è dotato di un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile. Ci siamo impegnati a ridurre le emissioni di CO2 registrate sul nostro territorio del 24% entro il 2020.
Il contributo del settore residenziale e di quello dei trasporti privati, cruciali in quanto responsabili della maggior parte delle emissioni totali, è determinante per il raggiungimento di questo obiettivo. A due anni dall’approvazione, è necessario capire quali progressi sono stati fatti nel campo della sostenibilità energetica e ambientale, rispetto al patrimonio edilizio residenziale, le pratiche di mobilità quotidiana, ecc.
Un monitoraggio preciso ci consentirà di pianificare al meglio i prossimi anni, anche sviluppando iniziative che aiutino voi cittadini ad orientarsi verso scelte di sostenibilità a vantaggio proprio e della comunità Da qui la necessità di chiedere direttamente a voi, cittadini!
Cosa vi chiediamo?
Vi poniamo qualche semplice domanda sugli interventi che la vostra famiglia ha realizzato negli ultimi due anni per ridurre i propri consumi energetici o il proprio impatto sull’ambiente, nonché le vostre eventuali intenzioni per il prossimo futuro.
Come compilare il questionario?
È possibile procedere con la compilazione tradizionale cartacea oppure online, ancora più veloce e immediata, collegandosi direttamente dal sito del Comune www.comune.quintoditreviso.tv.it . Come riconsegnare i questionari?
La compilazione online prevede la trasmissione automatica del questionario, altrimenti potete farlo con una delle seguenti modalità:
- Presso l’ufficio Protocollo Comunale in Piazza Roma, n.2 nei seguenti orari : dal lunedì al venerdi dalle 09.00 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30.
- Via fax al numero 0422 472348
- Attraverso l’indirizzo mail ambiente@comune.quintoditreviso.tv.it
La riconsegna del questionario dovrà essere effettuata entro il 21 aprile 2017.
IMPORTANTE: IL QUESTIONARIO È STATO CONSEGNATO ATTRAVERSO VARI CANALI (VIA E-MAIL E CONSEGNA A MANO), È QUINDI POSSIBILE CHE VI SIA PERVENUTA PIÙ DI UNA COPIA. VI PREGHIAMO DI COMPILARLO UNA SOLA VOLTA PER NUCLEO FAMILIARE, ALTRIMENTI I DATI RACCOLTI POTREBBERO RILEVARSI INUTILIZZABILI.
PER FAVORIRE IL PIÙ POSSIBILE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE AL QUESTIONARIO, SARANNO ESTRATTI A SORTE 5 CESTE DI PRODOTTI ECOCOMPATIBILI. PER POTER PARTECIPARE ALL’ESTRAZIONE IL QUESTIONARIO DOVRÀ ESSERE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE, INSERENDO UN INDIRIZZO E-MAIL VALIDO!! IL REGOLAMENTO COMPLETO È DISPONIBILE PRESSO L’AREA DEDICATA AL PAES SUL SITO COMUNALE WWW.COMUNE.QUINTODITREVISO.TV.IT
Vi ringraziamo fin da ora per la collaborazione, e vi esortiamo a contattarci in caso di domande o quesiti.
Il Sindaco


Per la compilazione online:

PRIVATI E FAMIGLIE - https://goo.gl/forms/hVW95LRBFv7NPAmC3

ATTIVITA’ PRODUTTIVE – https://goo.gl/forms/ayQbyBafQlwDLnwU2

torna all'inizio del contenuto