Bike to work - i risultati


Bike to work chiude con successo

388.000 chilometri in tre mesi, un risultato eccellente per l’iniziativa Bike to work, promossa dall’Intesa Programmatica d’Area Marca Trevigiana per incentivare la riduzione del traffico, promuovendo uno stile di vita sano e sostenendo con incentivi economici i lavoratori che fanno uso della bicicletta o altri mezzi di mobilità “slow” per recarsi sul luogo di lavoro. L'apposito fondo di 104mila euro per i buoni spesa, a disposizione dei 18 comuni partecipanti, tutti facenti parte de “La Grande Treviso – Next Generation City”, si è esaurito in tempo record.

Dal 3 di settembre è terminata la possibilità di guadagnare buoni spesa e i comuni sono già all’opera per aumentare le risorse per l’edizione 2024.

Nonostante il “sold-out”, pedalare con Bike to Work continuerà ad essere conveniente. Nelle prossime settimane, tramite la app Ecoattivi, verranno comunicate tutte le facilitazioni e le premialità per chi sceglie mezzi alternativi alle auto, oltre alla possibilità di vincere una minicar elettrica messa in palio da Ecoattivi.

Il 20 ottobre, durante un evento pubblico, saranno consegnati ai cittadini oltre 100.000 euro in buoni spesa da utilizzare nei negozi del territorio fino a giugno 2024.

Tutte le informazioni sul sito: http://marcatrevigiana.ecoattivi.it/

torna all'inizio del contenuto