QuintArte 2026: la quinta giornata

Il giorno 24 Maggio 2026

A chiudere il Festival, il 24 maggio, nell’ambito della “Giornata Ecologica Regionale”, tanti appuntamenti e scoperte da fare, tramite escursioni e laboratori. Da segnalare l’incontro con lo scrittore padovano Matteo Righetto, alle ore 18.

Cos'è

In occasione della Giornata Ecologica Regionale proposta dalla Regione del Veneto, con anche il patrocinio della Provincia di Treviso, il Comune di Quinto di Treviso in collaborazione con Pro Loco Quinto di Treviso APS, Passeggiate Treviso e Monte Grappa Bike Day si propone alla cittadinanza un ricco programma di appuntamenti dedicati all’ambiente, al benessere e alla scoperta del territorio.
Dalle passeggiate per famiglie, dai laboratori dedicati alle api fino all’incontro con lo scrittore e alpinista Matteo Righetto, sarà un’occasione speciale per vivere il territorio in modo autentico e consapevole.
📍 Villa Memo Giordani Valeri – Piazza Roma 4
🗓 Sabato 24 maggio
PROGRAMMA:
🌳 Ore 10:00 – Passegginando
🐝 Ore 16:00 – “Le api. Custodi della biodiversità”
🏔 Ore 18:00 – “Il richiamo della natura” con Matteo Righetto
Una giornata da condividere con amici, famiglie e bambini, immersi nella bellezza del territorio.

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza

Luogo

Villa Memo Giordani Valeri

Piazza Roma 4 - Quinto di Treviso

  • Dal lunedì al venerdì: 09:00-12:30
  • Mercoledì pomeriggio: 16:00-18:30

Costi

gratuito

Ultimo aggiornamento: 15/05/2026, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri