INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI

Pubblicata il 11/11/2020

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020, ha stabilito il suo l’impegno a favore delle “FAMIGLIE FRAGILI” e con Deliberazione di Giunta Regionale numero 1309 dell’8 settembre 2020 ha previsto il programma di interventi economici a loro favore per l’anno 2020, di seguito riepilogati:

famiglie con figli minori rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori € 1.000 a minore
famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in difficoltà economica € 1.000 a nucleo familiare
famiglie con parti trigemellari € 900 a nucleo familiare
famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro € 125 a figlio

Soltanto alle famiglie che rientrano nelle precedenti categorie, i cui figli minori sono impegnati nella pratica motoria all’interno di associazioni e società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e dagli enti di promozione sportiva, è riconosciuto un ulteriore contributo di € 75 a figlio.

Possono richiedere i contributi economici i nuclei familiari con I seguenti requisiti
  • ISEE fino a € 20.000,00;
  • residenza nel Veneto;
  • idoneo titolo di soggiorno valido ed efficace (per i cittadini non-comunitari);
  • non avere carichi pendenti ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018.

Per RICHIEDERE i contributi:
  • SCARICA IL MODULO da questa news
  • CONSEGNALO CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE, ENTRO IL 16.01.2021

Per SAPERNE di PIÙ:

Allegato locandina famiglie fragili_Comune di Quinto di Treviso.pdf 516.51 KB
Allegato DDR n. 104_2020 Allegato C - Modulo adesione.docx 65.76 KB
Allegato dichiarazione sostitutiva di certificazione (residenza-stato famiglia).pdf 358.2 KB
Allegato Informativa trattamento dati e richiesta consenso.pdf 83.04 KB