Descrizione
Progetto PATTI DIGITALI di comunità: dialogo con il Dott. Alberto Pellai
Da una proposta della componente genitori del Consiglio dell’Istituto Comprensivo, sostenuta e finanziata in rete tra i Comuni di Quinto di Treviso e Morgano, ha preso avvio il progetto PATTI DIGITALI di comunità, con lo scopo di promuovere lo sviluppo di riflessioni condivise e strategie possibili, relativamente all’uso della tecnologia nel periodo della crescita dei nostri figli.
Dopo l’incontro di avvio del percorso che ha visto la partecipazione di oltre 300 genitori, si sono tenuti 4 laboratori di confronto sulla tematica dell’uso dei device e dell’accesso al web, condotti dall’Associazione Mec di Pordenone (UD) supportata dall’Università Bicocca di Milano:
- 2 LAB rivolti ai genitori degli alunni delle scuole d’infanzia e primarie;
- 2 LAB rivo
A conclusione del percorso svolto, i genitori partecipanti ai laboratori ed i cittadini interessati, si confronteranno con il DOTT. ALBERTO PELLAI
MARTEDI’ 15 APRILE 2025
presso il Centro Polivalente “IN POINT” in via De Gasperi n. 13/15 a Morgano (TV)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti