Progetto Together

TOGETHER: Towards a goal of efficiency through energy reduction
Programma europeo di finanziamento: Interreg CENTRAL EUROPE 2014-2020


Il progetto europeo TOGETHER, coordinato dalla Provincia di Treviso e finanziato dal programma Interreg CENTRAL EUROPE, intende motivare le Pubbliche Amministrazioni a migliorare l'efficienza energetica nei propri edifici, coinvolgendo anche gli utenti nella gestione energetica. Mira, inoltre, a cambiare la visione esistente degli edifici, trasformandoli in insieme di funzioni e relazioni tra spazio fisico, dispositivi tecnologici e il comportamento degli utenti stessi.

Il progetto è iniziato a giugno 2016 e si chiuderà a maggio 2019. Il partenariato è composto da 8 partner provenienti da 7 paesi dell'Europa Centrale che hanno unito le loro forze per sviluppare e implementare soluzioni per aumentare l'efficienza energetica e l'uso delle energie rinnovabili negli edifici pubblici.
 
Nell’ambito di tale progetto la Scuola Secondaria G.Ciardi del Comune di Quinto è partner territoriale della Provincia.
Dal punto di vista didattico, le classi 2B e 2C dell’a.s.2017/2018 già dallo scorso anno scolastico hanno iniziato a studiare i comportamenti virtuosi da applicare già da quest’anno scolastico per migliorare l’efficienza energetica del plesso scolastico.
 
 


Allegati:
torna all'inizio del contenuto