AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE - DELEGATA LA PROVINCIA AL RILASCIO
Con il decreto del Direttore della sezione urbanistica della Regione Veneto n. 67 del 27 luglio 2015, è stata attribuita alla Provincia di Treviso, ai sensi dell’art. 45 sexies, comma 1, lett. b), L.R. 11/2004, la delega al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per il comune di Quinto di Treviso. Il Decreto è divenuto esecutivo con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale Bur n. 78 del 11 agosto 2015.
 
PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE A MEZZO IL PORTALE UNIPASS
A seguito della sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Quinto di Treviso ed il Consorzio BIM Piave di Treviso per la predisposizione, l’attuazione e l’aggiornamento in forma associata del piano di informatizzazione delle procedure di accesso ai servizi comunali, si informa che le pratiche inerenti il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche ex art. 146 D.Lgs. 42/2004,
DAL GIORNO 2 NOVEMBRE 2015
vanno presentate di norma per via telematica, a mezzo UNIPASS, previo accesso e riconoscimento utente all’indirizzo internet:
https://portale.unipass.gov.it
per la compilazione e gestione della pratica con procedura telematica, individuando l’Ente presso cui deve essere inviata la richiesta:
  1. Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, per gli immobili ricadenti all’interno del perimetro del parco;
  2. Provincia di Treviso – Unita’ operativa Tutela del Paesaggio, per gli immobili ricadenti all’esterno del perimetro del parco, ma all’interno dell’area:
    • Vincolo Paesaggistico D.Lgs 42/2004 (art. 136, lett. c, d);
    • Vincolo Paesaggistico D.Lgs 42/2004 - Corsi d'acqua (art. 142, lett. c);
    • Vincolo Paesaggistico D.Lgs 42/2004 - Zone boscate (art. 142, lett. g).
Elenco delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate da questo ente dal 2009
 
torna all'inizio del contenuto