RICHIESTA BUONI SPESA ALIMENTARE Scadenza presentazione domande: 15 LUGLIO 2022

Pubblicata il 09/06/2022

Si informa che è aperto il bando relativo ai BUONI SPESA con scadenza 15.07.2022.

Si rende noto che può essere presentata ISTANZA ON-LINE per beneficiare dell’assegnazione di BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, destinati ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dall’emergenza epidemiologica dovuta al COVID-19 aggravata inoltre dall’aumento dei costi per le utenze domestiche (gas, luce, ecc.).
I BUONI SPESA sono utilizzabili esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati nel circuito TICKET RESTAURANT - EDENRED, il cui elenco di quelli limitrofi è consultabile sul sito comunale.

Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari regolarmente residenti nel Comune di Quinto di Treviso che a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria stanno vivendo una forte difficoltà economica.
Per stabilire l’accesso prioritario al contributo sarà redatta una graduatoria sulla base dei requisiti indicati nel presente avviso per le domande ricevute entro il 15 LUGLIO 2022, fino all’esaurimento delle risorse attribuite dal Governo al Comune di Quinto di Treviso per questo particolare provvedimento.
Si specifica che chi ha già presentato domanda di BUONI SPESA con i precedenti bandi, può ripresentarla.
REQUISITI OBBLIGATORI per aver accesso al contributo:
  • La somma del saldo di tutti i c/c bancari o/e postali intestati a qualsiasi componente del nucleo familiare (per i titolari di partita iva: anche di quelli intestati alla propria attività), relativo al mese precedente la data della domanda, deve essere inferiore a € 5.000,00;
  • Presenza di attestazione ISEE 2022 del nucleo familiare in corso di validità
Si sottolinea che saranno considerate tutte le richieste con ISEE valido, anche quelle con valore superiore a       € 20.000. La graduatoria di accesso prioritario sarà poi redatta sulla base dei punteggi assegnati secondo i criteri dettagliati nei punti seguenti.
CONSULTARE I REQUISITI VALIDI AI FINI DELL’ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO dal TESTO DEL BANDO ALLEGATO alla presente notizia

ENTITA’ BUONI SPESA
L’entità del BUONI SPESA varia in base alla composizione del nucleo familiare:
•di € 150,00 per famiglie con 1 componente
•di € 200,00 per famiglie con 2 componenti
•di € 300,00 per famiglie con 3 componenti
•di € 400,00 per famiglie con 4 o più componenti

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta dovrà essere presentata ENTRO IL 15 LUGLIO 2022, esclusivamente attraverso il portale ISTANZE ON-LINE nel sito del Comune di Quinto di Treviso, seguendo le seguenti istruzioni:
  1. Il portale ISTANZE ON-LINE nel sito del Comune di Quinto è raggiungibile al seguente link
  1. Cliccare sul pulsante SERVIZI SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI
  2. È obbligatorio l’accesso attraverso lo SPID, ma la domanda può essere presentata anche da un altro possessore di SPID per conto del richiedente
  3. Inserire i dati obbligatori e allegare foto/scansione della documentazione richiesta

I CITTADINI SPROVVISTI DI SPID O COMPETENZE INFORMATICHE O DEGLI OPPORTUNI DISPOSITIVI (PC, SMARTPHONE, ECC.)
possono richiedere assistenza all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Quinto di Treviso
Tel. 0422472346 e-mail assistenza_sociale@comune.quintoditreviso.tv.it

I BUONI SPESA saranno utilizzabili dai beneficiari esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con  il circuito EDENRED – TICKET RESTAURANT, di cui in allegato si trova l’elenco di quelli più facilmente raggiungibili nel nostro territorio.

Allegato ELENCO NEGOZI ALIMENTARI PER BUONI SPESA COVID-19 - CIRCUITO TICKET RESTAURANT-EDENRED.pdf 101.67 KB
Allegato BANDO BUONI SPESA - ENTRO IL 15 LUGLIO 2022.pdf 265.13 KB