BOLLETTINO PM10 ALLERTA ARANCIONE – divieto di falò e fuochi d’artificio.

Pubblicata il 30/12/2021

Si comunica che nel nostro comune, è mantenuto il livello di allerta 1 (arancione) per il PM10, secondo quanto previsto dall'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e sono pertanto in vigore le seguenti misure previste dall’Ordinanza Sindacale n. 46 del 08.10.2021:
  • divieto di falò rituali, barbecue e fuochi d'artificio, scopo intrattenimento
  • divieto di combustioni all'aperto di materiale vegetale
  • il divieto di utilizzo, in presenza di impianto di riscaldamento alternativo, di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa (legna, cippato, pellet), con una classe di prestazione emissiva inferiore alle “4 stelle”

Si ricorda, inoltre, che il divieto dei fuochi d’artificio permette anche di evitare inutili stress e spaventi ai nostri amici animali.

Il Bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina https://www.arpa.veneto.it/inquinanti/bollettino_allerta_PM10.php

p.i. Annalisa Pignata

COMUNE QUINTO DI TREVISO