BUONI SPESA - EMERGENZA COVID - QUARTA TRANCHE

Pubblicata il 18/08/2021

La Giunta Comunale, con delibera n. 126 del 18.08.2021, ha stabilito NUOVI criteri e modalità per la richiesta di BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, destinati ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dall’emergenza COVID-19, da trasmettere ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2021.

DESTINATARI
Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari regolarmente residenti nel Comune di Quinto di Treviso che a causa della sopravvenuta emergenza sanitaria stanno vivendo una forte crisi economica e non sono coperti da adeguata tutela.
Per stabilire l’accesso prioritario al contributo:
  • una prima graduatoria sarà redatta per le domande ricevute entro il 20 SETTEMBRE 2021;
  • una seconda graduatoria per le domande ricevute tra il 21 SETTEMBRE e il 20 NOVEMBRE 2021;
fino all’esaurimento delle risorse attribuite dal Governo al Comune di Quinto di Treviso per questo particolare provvedimento.
Si specifica che:
  • chi ha già presentato domanda buoni spesa con i precedenti bandi, può ripresentarla;
  • chi ha già presentato una domanda buoni spesa con il presente bando entro il 20 settembre, può farne un’altra tra il 21 settembre e il 20 novembre 2021.
Sono comunque necessari i seguenti REQUISITI OBBLIGATORI:
  • La somma del saldo di tutti i c/c bancari o/e postali intestati a qualsiasi componente del nucleo familiare (per i titolari di partita iva: anche di quelli intestati alla propria attività), relativo al mese precedente la data della domanda, deve essere inferiore a € 5.000,00;
  • Presenza di attestazione ISEE 2021 del nucleo familiare in corso di validità
ENTITA’ BUONI SPESA
L’entità del BUONI SPESA varia in base alla composizione del nucleo familiare:
•di € 150,00 per famiglie con 1 componente
•di € 200,00 per famiglie con 2 componenti
•di € 300,00 per famiglie con 3 componenti
•di € 400,00 per famiglie con 4 o più componenti

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta potrà essere presentata ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2021,
esclusivamente attraverso il portale
inserendo i dati obbligatori e allegando foto/scansione della documentazione richiesta.

I cittadini sprovvisti di competenze informatiche o degli opportuni dispositivi (pc, smartphone, ecc.)
possono richiedere assistenza:
Ufficio Servizi Sociali del Comune di Quinto di Treviso
Tel. 0422472346 email assistenza_sociale@comune.quintoditreviso.tv.it

I BUONI SPESA sono utilizzabili dai beneficiari esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con  il circuito EDENRED – TICKET RESTAURANT, di cui in allegato si trova l’elenco di quelli più facilmente raggiungibili nel nostro territorio.

Allegato ALLEGATO A - BANDO BUONI SPESA QUARTA TRANCHE.pdf 258.93 KB
Allegato ELENCO NEGOZI ALIMENTARI PER BUONI SPESA COVID-19 - CIRCUITO TICKET RESTAURANT-EDENRED.pdf 93.54 KB