BUONI SPESA ALIMENTARE - EMERGENZA COVID - SECONDA TRANCHE

Pubblicata il 23/12/2020

La Giunta Comunale, con delibera n. 180 del 16.12.2020, ha stabilito criteri e modalità per la richiesta di BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, destinati ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dall’emergenza COVID-19.

REQUISITI
Si sottolinea che i BUONI SPESA ALIMENTARE sono destinati a coloro in difficoltà economica A CAUSA del COVID-19 e quindi ai nuclei familiari che rispetto allo scorso anno hanno avuto una riduzione di reddito, perso il lavoro, chiuso la propria attività, ecc. per effetto dell’emergenza sanitaria in corso. E’ necessario, quindi, possedere i seguenti requisiti:
1.Per i lavoratori dipendenti: riduzione almeno del 30% dello stipendio nei mesi di ottobre-novembre 2020 rispetto ai mesi ottobre-novembre 2019;
2.Per i titolari di partita iva: riduzione almeno del 30% del fatturato relativo al periodo compreso tra gennaio-settembre 2020 rispetto a quello tra gennaio-settembre 2019;
3.Non essere beneficiari di reddito di cittadinanza di qualsiasi entità;
4.Essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità o, in mancanza di questo, obbligo di presentare un’attestazione ISEE valida entro marzo 2021;
5.La somma del saldo di tutti i c/c bancari o/e postali intestati a qualsiasi componente del nucleo familiare (per i titolari di partita iva: anche di quelli intestati alla propria attività), relativo al mese precedente la data della domanda, deve essere inferiore a € 5.000,00;

ENTITA’ BUONI SPESA
L’entità del BUONI SPESA varia in base alla composizione del nucleo familiare:
•di € 150,00 per famiglie con 1 componente
•di € 200,00 per famiglie con 2 componenti
•di € 300,00 per famiglie con 3 componenti
•di € 400,00 per famiglie con 4 o più componenti

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta potrà essere presentata ENTRO IL 31 GENNAIO 2021,
esclusivamente attraverso il portale

inserendo i dati obbligatori e allegando foto/scansione della documentazione richiesta.

I cittadini sprovvisti di competenze informatiche o degli opportuni dispositivi (pc, smartphone, ecc.)
possono richiedere assistenza:
Ufficio Servizi Sociali del Comune di Quinto di Treviso
Tel. 0422472346 email assistenza_sociale@comune.quintoditreviso.tv.it

I BUONI SPESA sono utilizzabili dai beneficiari esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con  il circuito EDENRED – TICKET RESTAURANT il cui elenco di quelli più raggiungibili è allegato a questa news.

Allegato BANDO BUONI SPESA SECONDA TRANCHE.pdf 412.13 KB
Allegato ELENCO NEGOZI ALIMENTARI PER BUONI SPESA COVID-19 - CIRCUITO TICKET RESTAURANT-EDENRED.pdf 408.78 KB