ASSEGNO PRENATALE 2020

Pubblicata il 02/11/2020

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020, ha introdotto l’ASSEGNO PRENATALE a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati, finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

L’assegno prenatale consiste in un beneficio economico pari a € 1.000,00, che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992.

Possono richiedere l’assegno prenatale i nuclei familiari con un ISEE fino a € 40.000,00 nei quali ci sia un neonato dal 19 agosto 2020, in possesso dei seguenti requisiti:
  • di avere residenza nel Veneto;
  • di avere idoneo titolo di soggiorno (per i cittadini non-comunitari);
  • di non avere carichi pendenti ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018.
Per RICHIEDERE il contributo:
  • SCARICA IL MODULO allegato a questa news
  • CONSEGNALO CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE, ENTRO IL 16 GENNAIO 2021

Per SAPERNE di PIÙ:

Allegato dichiarazione sostitutiva di certificazione (stato famiglia).pdf 358.2 KB
Allegato Informativa trattamento dati e richiesta consenso.pdf 83.04 KB
Allegato locandina assegno prenatale_Comune di Quinto di Treviso.pdf 551.71 KB