CORONAVIRUS: INIZIA LA CONSEGNA DELLE MASCHERINE

Pubblicata il 22/03/2020

La distribuzione gratuita delle mascherine fornite dalla Regione Veneto, in lotti contingentati, inizierà anche nel territorio quintino dal pomeriggio di lunedì 23 marzo, in collaborazione con la Protezione Civile.
Si procederà prima con la consegna alle fasce più deboli della popolazione, con particolare riferimento alle persone anziane, ai soggetti con patologie particolari e ai nuclei con soggetti affetti da disabilità, nel rispetto della riservatezza dei dati.  La consegna procederà in modo capillare nelle abitazioni delle persone, utilizzando i volontari della Protezione Civile comunale.
I volontari saranno ben identificabili e della loro attività saranno, inoltre, informate le forze di polizia che operano sul territorio.
Vi terremo informati sullo stato di attuazione del programma di distribuzione sia nella pagina Facebook e sia nel sito istituzionale del Comune.
Ricordiamo a tutti di rispettare le regole e che le mascherine non autorizzano a uscire di casa se non per lavoro, motivi di salute o in caso di necessità.
# RESTATE A CASA